News

10° Meeting BCN-Speedo - Trento, 24-25 febbraio

Comunicato stampa Buonconsiglio Nuoto

Sabato 24 e domenica 25 febbraio si è disputato, alla piscina di Trento Nord, il 10° Meeting Internazionale BCN – Speedo, che ha visto sui blocchi di partenza più di 550 atleti e quasi 2000 presenze gara - appartenenti a 33 società provenienti un po’ da tutta Italia: molte le società del Trentino Alto-Adige, oltre ad una folta rappresentanza dal Veneto, dal Friuli-Venezia Giulia, dall’Emilia Romagna, dalla Lombardia ed anche dalle Marche e dalla Toscana.
Il livello agonistico si è rivelato subito alto già dalla prime gare del sabato e la “magia” si è protratta sino alla chiusura nella serata di domenica. Il Gruppo Ufficiali di Gara del Trentino, i cronometristi dell’Assokronos Trentina, lo staff organizzativo, tutti hanno contribuito con il loro coinvolgimento professionale a creare il contesto dove gli atleti potessero esprimere il meglio di sé. Grazie alla grande determinazione e capacità di tecnici e soprattutto degli atleti partecipanti è stato possibile raggiungere un altissimo livello di risultati: migliorati diversi record della manifestazione, innumerevoli i personal best time conseguiti e molti i pass agguantati per i prossimi Campionati Nazionali, sia a livello giovanile che assoluto, a dimostrazione che gli sforzi ed il format messi in campo dalla società organizzatrice hanno portato i frutti desiderati.
La macchina della Buonconsiglio Nuoto, capitanata dal Presidente Alessandro Leonardi con il contributo del Team-coach Mirko Dellamaria e da tutti gli addetti ai lavori ha centrato l’obbiettivo, portare una grande Manifestazione a Trento per permettere al movimento natatorio di vivere un week end con i Campioni ma soprattutto da Campioni.
La speciale classifica “combinata assoluti”, risultante dalla somma punti delle finali di ogni gara, è stata vinta da due esponenti di una delle squadre in forte crescita del panorama Nazionale, la Gymnasium Pordenone: per il settore femminile da Letizia Facca (2007) e per quello maschile dal compagno di squadra Pietro Martin (2007).
Un grandissimo ringraziamento a tutti gli sponsor e in particolare al nostro sponsor tecnico SPEEDO. Già stiamo pensando alle novità per la prossima edizione: vi aspettiamo nel 2025!

Risultati

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,281 sec.