News

12° Meeting BCN-Speedo - Trento, 21-22 febbraio

Comunicato stampa Buonconsiglio Nuoto
Tornano in vasca i campioni del nuoto giovanile alla piscina di Trento Nord per un intenso weekend di competizioni. Sabato 21 e domenica 22 febbraio la Buonconsiglio Nuoto organizza il suo 12° Meeting Nazionale BCN – Speedo, che vedrà sui blocchi di partenza circa 550 atleti e quasi 2000 presenze gara- appartenenti a 26 società provenienti un po’ da tutta Italia: saranno presenti le società del Trentino Alto-Adige, oltre ad una folta rappresentanza dal Veneto, dal Friuli Venezia Giulia, dall’Emilia Romagna, Lombardia ed anche dalla Sicilia.
La dodicesima edizione ripropone il format che si è dimostrato vincente: la partecipazione è aperta gli atleti della categoria Assoluti (dai Ragazzi in su) e il programma prevede tutte le gare comprese quelle sulle lunghe distanze. Le gare dei 400, 800 e 1500 stile libero e le gare sulla distanza dei 200 metri di tutte le specialità si svolgeranno a finale diretta, mentre per le gare sulle distanze dei 50 e dei 100 metri sono previste anche le finali a cui accederanno gli 8 migliori tempi assoluti. Verrà inoltre premiato l’atleta (sia tra i maschi che tra le femmine) che avrà ottenuto il miglior punteggio nella combinata a punti redatta sulla classifica di tutte le finali. A parità di punteggio verrà premiato l’atleta più giovane.

Meeting sempre più ad alto livello tecnico, soprattutto in campo giovanile, segnale forte e confortante dell’ottimo lavoro che la Buonconsiglio Nuoto con il contributo dell’organizzatore del meeting, il Team-coach Mirko Dellamaria, stanno facendo in questi anni, puntando proprio sulle giovani leve per trovare il campione di domani! Lo dimostrano i tanti giovani atleti di spicco che troveremo pronti a sfidarsi in questa due giorni di sport e competizione.
Già i tempi di iscrizione raccontano un altissimo livello agonistico sia dei “giovani atleti” che delle categorie superiori con tempi che già permettono loro di essere inseriti nelle graduatorie a livello nazionale, europeo e mondiale junior. Non da meno ci auguriamo che la manifestazione possa consentire alla stragrande maggioranza dei partecipanti di agguantare il pass per i prossimi Campionati Italiani. Due giornate quindi che si preannunciano già scoppiettanti dal punto di vista tecnico, sia a livello Giovanile sia a livello Assoluto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.