Menchinelli in visita: "Joy of Swimming progetto fondamentale"
Martedì 17 ottobre in Comitato abbiamo ricevuto la visita di Marco Menchinelli, responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili di nuoto. Con lui sono stati tanti gli argomenti di discussione, mantenendo sempre il focus ovviamente sui giovani e sulla loro crescita.
In particolare, Menchinelli ha incontrato l'équipe del progetto "Joy of Swimming", che gli ha presentato le attività svolte nelle ultime due edizioni e con cui c'è stato un proficuo scambio di idee anche in vista dell'edizione 2024.
"Il progetto 'Joy of Swimming' è un'interessantissima iniziativa", ha spiegato Menchinelli, "che io reputo fondamentale e che magari anche gli altri Comitati sul territorio potrebbero avere nelle loro corde. Si va ad analizzare ciò che si fa sul territorio e cosa si potrebbe fare di meglio per cercare di portare i ragazzi ad una consapevolezza e una crescita sportiva, ma soprattutto alla crescita personale. Credo sia un discorso da svolgere nel tempo in modo continuativo, perché la finalità è grande".