News

Europei Junior, doppio oro per Alessandra Gusperti!

Tra i convocati per gli Europei Junior di Vilnius, in Lituania, in programma dal 2 al 7 luglio, c'è anche Alessandra Gusperti: l'atleta del Team Nuoto Trento ha ottenuto ottimi risultati nei Criteria, portando a casa tanti piazzamenti in top 10 oltre ad un argento nei 50 farfalla, che le hanno permesso di conquistare la convocazione in azzurro.

I risultati
ORO! Martedì Alessandra ha nuotato in prima frazione nella batteria della 4x100m stile libero femminile (56.68), con Santambrogio, Quaggio e Stevanato (3:45.47), permettendo all'Italia di qualificarsi alla finale, poi vinta da Sama, Curtis, Stevanato e Santambrogio.
ORO! Mercoledì nella batteria della staffetta 4x100m stile libero mista ha nuotato in ultima frazione (56.41) portando nuovamente gli azzurrini in finale insieme a D'Ambrosio, Chiaversoli e Quaggio (3:31.96); la finale è stata poi vinta di nuovo dagli azzurrini con D'Ambrosio, Ballarati, Stevanato e Curtis.
Venerdì ha nuotato i 100m stile libero in 56.75 in batteria, il 23° tempo nel complesso.
Infine sabato è stato il turno dei 50m farfalla, nuotati in 27.44 in batteria, con il 17° tempo complessivo.

Complimenti ad Alessandra per il doppio oro conquistato: il suo contributo nelle batterie delle staffette è stato fondamentale per permettere all'Italia di arrivare al successo!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.