È in programma a Rovereto nelle giornate dell'8 e 9 dicembre la prima giornata della Coppa Parigi per la stagione 2023-2024. Si tratta del primo appuntamento stagionale ufficiale nel calendario provinciale per gli atleti Assoluti.
Venerdì 8 dicembre
Inizio gare alle 15.30
Sabato 9 dicembre
Inizio gare alle 15.30
È tutto pronto per il primo appuntamento della stagione per gli Esordienti, con la prima tappa del Meeting delle Città, in programma domenica 3 dicembre 2023 a San Lorenzo Dorsino.
Esordienti B
Riscaldamento ore 9.00 – inizio gare ore 9.40
Esordienti A
Riscaldamento ore 14.00 – inizio gare ore 15.00
Elenco iscritti - Esordienti A
Elenco iscritto - Esordienti B
Ai blocchi di partenza la stagione agonistica 2023-2024 del nuoto trentino: il calendario federale è stato ufficialmente definito e gli occhi sono già puntati sulla prima gara. Ad inaugurare la stagione 2023-2024 saranno gli atleti più piccoli, gli Esordienti, con la prima tappa del Meeting delle Città in programma nella giornata di domenica 3 dicembre a San Lorenzo Dorsino. Gli Esordienti torneranno poi in acqua nel corso della stagione per le successive tappe del Meeting delle Città, che li porterà nelle piscine di Rovereto (a gennaio) e Borgo Valsugana (a marzo). Sempre a Borgo Valsugana il 13 e 14 aprile è in programma uno degli appuntamenti centrali della stagione per gli Esordienti, il Campionato Provinciale Primaverile. A chiudere la stagione in provincia per i più piccoli gli appuntamenti estivi, con la conferma del Campionato Provinciale Estivo come da tradizione a Molveno, il 15 e 16 giugno, e la Coppa Regione, insieme al Comitato Alto Adige, a Bressanone il 6 e 7 luglio.
Numeri d'eccellenza per l'edizione 2023 degli Assoluti Invernali Open Frecciarossa, che andranno in scena nella vasca di Riccione dal 28 al 30 novembre: iscritti 748 atleti in rappresentanza di 165 società. I maschi saranno 387 mentre le femmine 361 per 1638 presenze gara.
Valerie Buffa (Team Nuoto Trento): 400m stile libero, 800m stile libero, 1500 stile libero
Elisa Fiorini (Rari Nantes Ala): 100m rana, 200m rana
Helene Giovanelli (Amici Nuoto Riva): 50m stile libero
Alessandra Gusperti (Team Nuoto Trento): 50m stile libero, 100m stile libero, 200m stile libero, 50m rana, 50m farfalla
Jovan Ilievski (Team Nuoto Trento): 100m rana
Marcello Massei (Rari Nantes Ala): 200 farfalla
Comunicato SND Nuotatori Trentini:
Siamo entusiasti di invitarvi all'evento annuale che torna come ogni anno: "La" 24 ORE DI NUOTO (edizione 24+1 per l'ora legale! )
Si tratta di una staffetta di nuoto organizzata da SND per sensibilizzare alla donazione del sangue per AVIS, agli organi per AIDO e alle problematiche legate alla celiachia per AIC.
L'appuntamento è per sabato 28 ottobre alle ore 19 presso la piscina di Gardolo, e l'evento si protrarrà fino alla stessa ora di domenica 29 ottobre. Ti aspettiamo per "donarci" almeno due vasche, come preferisci!
Questa è un'occasione unica nella nostra regione per provare a nuotare di notte, un'esperienza davvero speciale. E, Grazie al Comune di Trento, con l'Assessore allo sport Panetta e ASIS, chi parteciperà alla staffetta potrà farlo GRATUITAMENTE. Inoltre, ogni partecipante riceverà in regalo la cuffia logata dell'evento.
Martedì 17 ottobre in Comitato abbiamo ricevuto la visita di Marco Menchinelli, responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili di nuoto. Con lui sono stati tanti gli argomenti di discussione, mantenendo sempre il focus ovviamente sui giovani e sulla loro crescita.