FIN Trentino FIN Trentino FIN Trentino

Campionato regionale assoluto - Rovereto, 18-20 luglio 2024

FIN Trentino - Nuoto
News


Si terrà nelle giornate del 18, 19 e 20 luglio nel Centro Natatorio di Rovereto il Campionato regionale assoluto in vasca lunga 2023-2024.

Programma gare

Giovedì 18 luglio - Inizio gare ore 16.00
100m Stile libero
200m Farfalla
100m Rana
*** intervallo + premiazioni ***
50m Dorso
200m Misti
4x100m Misti
1500m Stile libero

Entry list

Venerdì 19 luglio - Inizio gare ore 16.00
400m Misti
200m Dorso
400m Stile libero
*** intervallo + premiazioni ***
100m Farfalla
50m Rana
50m Stile libero
4x200m Stile libero

Entry list

Sabato 20 luglio - Inizio gare ore 16.00
50m Farfalla
200m Stile libero
200m Rana
*** intervallo + premiazioni ***
100m Dorso
4x100m Stile libero
800m Stile libero

Entry list

Coppa Regione Esordienti, i risultati

FIN Trentino - Nuoto
News

Si è tenuta a Bolzano nel fine settimana del 6 e 7 luglio la Coppa Regione per le categorie Esordienti A e B. La gara, organizzata dal Comitato FIN Alto Adige ha visto in acqua sia gli atleti del Comitato altoatesino che del nostro.
I risultati (dal sito finbolzano.it)
Book risultati
Classifica per società

Joy of Swimming, il collegiale a Molveno chiude il percorso

FIN Trentino - Nuoto
News


Si conclude oggi con l’ultima delle tre giornate di collegiale a Molveno il progetto di qualificazione giovanile “Joy of swimming” 2023-2024, riservato ai migliori atleti provinciali della categoria Esordienti A e proposto dal Comitato provinciale di Trento della Federazione Italiana Nuoto. Gli atleti coinvolti fanno parte della categoria più giovane del Comitato: il progetto ha avuto come obiettivo primo quello di accompagnare i giovani partecipanti nella crescita agonistica e personale, facendo vivere loro esperienze diverse dal solito.
Il collegiale di Molveno, già diventato una piacevole tradizione per il Comitato, è stato la conclusione di un percorso che ha visto gli atleti partecipare durante l’anno a intensi stage con allenamenti, approfondimenti teorici, test e valutazioni, ma soprattutto in cui hanno potuto sperimentare “lo stare assieme”, il “fare squadra”, cosa che anche nel nuoto, sport individuale, è di fondamentale importanza.

Europei Junior, doppio oro per Alessandra Gusperti!

FIN Trentino - Nuoto
News


Tra i convocati per gli Europei Junior di Vilnius, in Lituania, in programma dal 2 al 7 luglio, c'è anche Alessandra Gusperti: l'atleta del Team Nuoto Trento ha ottenuto ottimi risultati nei Criteria, portando a casa tanti piazzamenti in top 10 oltre ad un argento nei 50 farfalla, che le hanno permesso di conquistare la convocazione in azzurro.

Trofeo delle Regioni 2024, Team Trentino chiude 14°!

FIN Trentino - Nuoto
News


È l'appuntamento più importante della stagione per gli Esordienti A: il 29 e 30 giugno si è tenuto il 26° Trofeo delle Regioni, in cui si sono sfidate le rappresentative regionali di tutta Italia. Anche quest'anno il trofeo si è tenuto a Scanzano Jonico, nella piscina olimpica del Villaggio Torre del Faro, ed è stato organizzato dal Comitato Regionale FIN della Basilicata.
Ogni rappresentativa era composta da dieci atleti, cinque maschi e cinque femmine.

60° Settecolli, gli atleti trentini in acqua

FIN Trentino - Nuoto
News


Ci sarà anche una bella rappresentanza di atleti trentini ad uno degli appuntamenti più importanti del nuoto italiano e mondiale: dal 21 al 23 giugno al Foro Italico di Roma è infatti in programma il 60° Trofeo Settecolli IP / Internazionali di nuoto. In acqua ci saranno tantissimi campioni azzurri, ma anche stelle del nuoto internazionale, oltre appunto a cinque atleti del Comitato FIN Trentino.