FIN Trentino FIN Trentino FIN Trentino

Categoria, doppietta Dandrea: i risultati dei trentini

FIN Trentino - Nuoto
News


Al Centro Federale Unipol Blustadium di Pietralata sono in corso i campionati italiani di categoria di nuoto. Dal 28 luglio all'1 agosto sono previste le gare juniores e cadetti, dal 2 al 4 agosto quelle dei ragazzi.

Campionato italiano assoluto, i risultati dei trentini

FIN Trentino - Nuoto
News


Tutto pronto per gli Assoluti Herbalife, in partenza il 19 luglio alle 10 al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa a Ostia, con le gare che continueranno fino al 21 luglio.
Le gare si svolgeranno a serie con quelle minori dalle 10.00 del mattino e quelle veloci, trasmesse in diretta su Rai Sport +HD, dalle 17.30.
Sono sei gli atleti trentini che parteciperanno, a cui va un grande in bocca al lupo da parte del Comitato:

TEAM NUOTO TRENTO:
GUSPERTI ALESSANDRA: 50 SL
BUFFA VALERIE: 1500 SL
DANDREA SOFIA: 1500 SL
ZENATTI ANDREA: 100 RA – 200 RA
GUSPERTI MATTEO: 50 FA

RARI NANTES ALA:
FIORINI ELISA: 100 RA – 200 RA

Splendido settimo posto per Sofia Dandrea agli Europei Junior

FIN Trentino - Nuoto
News

Grande soddisfazione per Sofia Dandrea, che agli Europei Junior di Otopeni, in Romania, ha portato a casa uno splendido settimo posto nei 1500 stile libero. L'avventura è iniziata il 5 luglio con il quarto posto nella sua batteria con il tempo di 16:47.95, che le ha permesso di accedere alla finale del giorno dopo. Una finale dove Sofia, classe 2007, era l'atleta più giovane in acqua: il tempo di 16:56.73 le ha permesso di conquistare un grande settimo posto!
Nei giorni successivi Sofia è scesa in acqua anche per gli 800 stile libero (22° posto in 9:07.29) e per i 400 stile libero (29° posto in 4:29.38).
A Sofia Dandrea vanno i più sinceri complimenti del Comitato!

Campionato regionale assoluto - Trento, 7-8-9 luglio

FIN Trentino - Nuoto
News


È in programma nelle giornate del 7, 8 e 9 luglio il campionato regionale assoluto, che si terrà nella piscina Manazzon di Trento. Le gare inizieranno alle 16 ogni giorno e i genitori potranno accedere all'impianto solo a inizio gare, occupando la tribuna.

Start list:
- Giovedì 7 luglio
- Venerdì 8 luglio
- Sabato 9 luglio

Si conclude il progetto "Joy of Swimming"

FIN Trentino - Nuoto
News


Con il collegiale svoltosi a Molveno dal 27 al 29 giugno si conclude per l’anno agonistico 21/22 il progetto di qualificazione giovanile “Joy of swimming” riservato alla categoria esordienti, proposto dal Comitato provinciale della FIN di Trento.
Una serie di stage programmati durante l’inverno e la primavera dove si sono svolti allenamenti, test e valutazioni, proposti dal Coordinatore del SIT della FIN Massimo Eccel in collaborazione con i tecnici societari. Affianco all’attività “in acqua” una serie di momenti formativi con un’equipe formata da Marta Roggio, medico, da Francesca Lazzarotto, biologo nutrizionista e da Alessandro Todeschi, psicologo dello sport. Approfondimenti che hanno riguardato tre momenti fondamentali per un atleta; il pre gara, la gara ed il post gara.

Coppa Regione, Esordienti A e B - Trento, 1-2 luglio

FIN Trentino - Nuoto
News


È in programma alla piscina Manazzon di Trento nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 luglio la Coppa Regione per gli atleti delle categorie Esordienti A e B.
Le gare inizieranno alle 16. I genitori possono accedere all’impianto solo qualche minuto prima dell’inizio gare, entrando dai tornelli – ingresso estivo lato parcheggio ed occupando la tribuna.

Start list - Venerdì 1 luglio
Start list - Sabato 2 luglio