È in programma alla piscina Manazzon di Trento nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 luglio la Coppa Regione per gli atleti delle categorie Esordienti A e B.
Le gare inizieranno alle 16. I genitori possono accedere all’impianto solo qualche minuto prima dell’inizio gare, entrando dai tornelli – ingresso estivo lato parcheggio ed occupando la tribuna.
È in programma nel fine settimana del 18 e 19 giugno all'Acquapark di Molveno il Campionato Provinciale Esordienti A e B.
Sono arrivate grandi soddisfazioni per Sofia Dandrea ai Campionati Europei Junior di nuoto in acque libere, svolti a Setubal, in Portogallo, dal 3 al 5 giugno.
L'atleta del Team Nuoto Trento ha infatti ottenuto un sesto posto nella 5km durante la prima giornata di gare e uno splendido bronzo nella staffetta 4x1250 dove partiva come quarta ed ultima frazionista. I risultati ottenuti da Sofia hanno contribuito anche al grande successo dell'Italia nella classifica per nazioni, con 207 punti totali che valgono il primo posto.
A Sofia vanno i complimenti di tutto il Comitato Provinciale di Trento della FIN, e un grande in bocca al lupo per il prossimo impegno, gli Europei Junior a Otopeni in Romania dal 5 al 11 luglio!
Prosegue il progetto di qualificazione giovanile "Joy of Swimming" proposto dal Comitato agli atleti selezionati della categoria esordienti.
Il 25 maggio si è svolta la call con i genitori degli atleti coinvolti. Il Presidente del Comitato provinciale della FIN Cristian Sala, il coordinatore del SIT Massimo Eccel ed i componenti dell’équipe Marta Roggio (medico), Francesca Lazzarotto (biologa – nutrizionista) e Alessandro Todeschi (psicologo dello sport), si sono confrontati a 360° con gli stessi sul percorso e sui risultati dei primi tre stage svoltisi negli ultimi mesi. Il progetto prevede un’ultima fase con il collegiale della rappresentativa previsto per fine giugno a Molveno che vedrà partecipare anche il CT delle nazionali giovanili Walter Bolognani.
È in programma nella giornata di domenica 22 maggio nell'impianto di Trento Nord la finale provinciale del progetto "Tutti in piscina" del Settore Propaganda del Comitato rivolto agli allievi non agonisti delle Scuole Nuoto Federali del Trentino.
Le gare inizieranno alle 9.30 e prevedono questo programma:
Le gare si svolgeranno a porte chiuse.
Si segnala che è possibile presentare alla Provincia autonoma di Trento la domanda di concessione e liquidazione del contributo a fondo perduto con procedura automatica a favore degli impianti natatori che hanno registrato un significativo calo del fatturato per effetto della chiusura dovuta al perdurare della pandemia da Covid-19.