FIN Trentino FIN Trentino FIN Trentino

Progetto Joy of Swimming, l'incontro con i genitori

FIN Trentino - Nuoto
News

Prosegue il progetto di qualificazione giovanile "Joy of Swimming" proposto dal Comitato agli atleti selezionati della categoria esordienti.
Il 25 maggio si è svolta la call con i genitori degli atleti coinvolti. Il Presidente del Comitato provinciale della FIN Cristian Sala, il coordinatore del SIT Massimo Eccel ed i componenti dell’équipe Marta Roggio (medico), Francesca Lazzarotto (biologa – nutrizionista) e Alessandro Todeschi (psicologo dello sport), si sono confrontati a 360° con gli stessi sul percorso e sui risultati dei primi tre stage svoltisi negli ultimi mesi. Il progetto prevede un’ultima fase con il collegiale della rappresentativa previsto per fine giugno a Molveno che vedrà partecipare anche il CT delle nazionali giovanili Walter Bolognani.

Finale provinciale propaganda "Tutti in piscina"

FIN Trentino - Nuoto
News


È in programma nella giornata di domenica 22 maggio nell'impianto di Trento Nord la finale provinciale del progetto "Tutti in piscina" del Settore Propaganda del Comitato rivolto agli allievi non agonisti delle Scuole Nuoto Federali del Trentino.

Le gare inizieranno alle 9.30 e prevedono questo programma:

  • 50m SL Allievi-Giovanissimi
  • 25m SL Esordienti-Giovanissimi
  • 50m DO Allievi-Giovanissimi
  • 25m DO Esordienti-Giovanissimi
  • 50m RA Allievi-Giovanissimi
  • 25m RA Esordienti-Giovanissimi
  • 50m FA Allievi
  • 25m FA Giovanissimi-Esordienti
  • Staffetta 4x50m SL Allievi mixed
  • Staffetta 4x50m SL Giovanissimi mixed
  • Staffetta 4x25m MX Giovanissimi mixed
  • Staffetta 4x25m SL Esordienti mixed

Le gare si svolgeranno a porte chiuse.

Start list

Contributi a sostegno degli impianti natatori

FIN Trentino - Nuoto
News

Si segnala che è possibile presentare alla Provincia autonoma di Trento la domanda di concessione e liquidazione del contributo a fondo perduto con procedura automatica a favore degli impianti natatori che hanno registrato un significativo calo del fatturato per effetto della chiusura dovuta al perdurare della pandemia da Covid-19.

Criteria e campionato italiano, i risultati dei trentini

FIN Trentino - Nuoto
News


Sono passati due anni o poco più, nel mezzo una pandemia e tanti sogni interrotti che finalmente riprendono a "vivere". A Riccione tornano le emozioni e lo spettacolo dei Criteria di nuoto in vasca da 25 metri. Appuntamento, come di consueto, nella piscina Comunale di via Monte Rosa dal 25 al 30 marzo. Sui blocchi di partenza duemilacentoquarantaquattro atleti in rappresentanza di 310 società, divisi in categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti per l'appuntamento che di fatto chiude la stagione indoor.
Come dal 2015, la meglio gioventù azzurra sarà visibile in streaming video sul sito federale, a testimonianzad dello sforzo continuo della Federazione Italiana Nuoto per ampliare l'offerta mediatica e dare maggiore visibilità alle società e ai propri atleti, campioni del futuro. Le prime tre giornate saranno dedicate alla sezione femminile, poi spazio dal 28 al 30 marzo ai maschi.

Campionato Provinciale Primaverile Esordienti, 26-27 marzo

FIN Trentino - Nuoto
News


Si terrà nelle giornate del 26 e 27 marzo nell'impianto di Trento Nord il Campionato Provinciale Primaverile della categoria Esordienti.
Le gare si terranno a porte chiuse, ma sarà possibile seguirle in streaming sul canale YouTube del Comitato.

Il programma delle gare:

Start list:
Sabato 26 marzo
Domenica 27 marzo mattina
Domenica 27 marzo pomeriggio

Campionato Provinciale Giovanile e Assoluto - 11, 12, 13 marzo

FIN Trentino - Nuoto
News


Si terrà nell'impianto di Trento Nord nelle giornate dell'11, 12 e 13 marzo 2022 il Campionato Provinciale Giovanile e Assoluto in vasca corta. Oltre ai titoli assoluti, il campionato prevederà anche l’assegnazione dei titoli di categoria Ragazzi, Juniores e Cadetti.

Il programma gare:

Le start list:
Venerdì 11 marzo
Sabato 12 marzo
Domenica 13 marzo

Le gare si svolgeranno a porte chiuse, non è consentito l'accesso del pubblico. Sarà possibile seguire la diretta streaming delle gare sul canale YouTube del Comitato.